martedì 26 luglio 2011

La nascita del progetto

"Nell'anno che ora è conosciuto come anno 0 cadde lo Starfall,una pioggia di stelle che col loro impatto scatenarono la magia in un mondo che fino a quel momento non la conosceva"
















L'evento dello Starfall ossia una pioggia di stelle 'particolari' è il perno su cui girano tutte le storie della serie,per questo viene scelto tra tutte le opzioni il titolo di "Chronicles of Starfall". Ma prima del nome,da dove nasce l'idea? Per scoprirlo dobbiamo tornare indietro di qualche anno quando un gruppo di ragazzi decide di trovarsi per iniziare a giocare ad un noto gioco di ruolo fantasy,per farlo però serviva una storia,un mondo ricco di eventi dover poter ricreare con l'immaginazione (e l'aiuto di qualche dado e pedina) avventure fantastiche e surreali,e fu lì che nacque il mondo di Esperya. Dapprima fu un'esperimento sotto la gestione di M.Martin,ma presto Esperya diventò prima il veicolo di svago di un gruppo di giovani, poi un solido progetto che con l'aiuto di Anita Kajika si espandeva sempre più. Durante il viaggio iniziato nel 2009 vari giocatori di gdr si avvicinarono ad Esperya e,con il loro entusiasmo, fomentarono pian piano l'idea che stava nascendo negli autori che forse,Esperya e Starfall potevano diventare qualcosa di più oltre che una bella partita di gdr.
Il primo tentativo fu costruire un manuale di ambientazione (su cui comunque stiamo ancora lavorando,ma in secondo piano) il lavoro andava bene e veloce,ma mancava ancora qualcosa visto che nel frattempo oltre al mondo si andava formando un'avventura appassionante tramite le giocate,una cosa inaspettata che non era stata prevista,un semplice manuale non bastava più. M.Martin provò così un'approccio più romantico alla cosa tentando di dilettarsi con la scrittura...l'idea era mutata ed ora la coppia cercava di sistemare testi per un fantomatico libro,tentativo che durò ben poco visti gli scarsi risultati del falso scrittore. Il progetto stava per essere accantonato in attesa di tempi migliori quando forte dei suoi studi artistici Anita Kajika decise di provare ad illustrare le cronache,i risultati furono sorprendenti fin da subito! L'intesa tra la disegnatrice ed il narratore era ottima,Anita Kajika riusciva perfettamente ad illustrare le scene che M.Martin immaginava,fu cosi che da sola immaginazione,il progetto si concretizzo definitivamente in un fumetto che speriamo presto potrà rendervi partecipi delle nostre avventure e magari dare anche a voi un qualcosa dei bei momenti che ci han dato e danno ancora a noi.
Se il progetto "Chronicles of Starfall" vive lo si deve non solo ad Anita Kajika e M.Martin ma anche a tutti i giocatori di gdr che ci han fatto compagnia e ci accompagnano ancora in questo splendido viaggio,ci terremo a ringraziarli tutti tantissimo.
Presto presenteremo i personaggi e sarà nostra cura portare i nostri ringraziamenti ad uno per uno a tutti questi valorosi giocatori.                                  

                Prossimamente:  "Protagonisti: Rexar,il figlio di Dolgarr"

Nessun commento:

Posta un commento