sabato 30 luglio 2011

Protagonisti: Rexar, il figlio di Dolgharr

   "Nessuna preghiera a dei oscuri ti salverà ora"  -Rexar

Siamo orgogliosi di fare la prima presentazione dei personaggi protagonisti di "Chronicles of Starfall": Rexar!
Rexar è uno degli orchi sopravvissuti alla tragedia consumatasi a Dolgharr durante la pioggia di stelle.
Dolgharr,patria natale degli orchi è un'isola situata a sud-est del continente,isolata dal resto del mondo e dalle guerre umane ha fatto da casa agli orchi per secoli,fino a quando arrivò lo Starfall.
Non è ancora chiaro quale sia stata la magia sprigionata dalle stelle ma fatto sta che per colpa di tale magia quella notte a Dolgharr comparve il nemico più ostico che gli orchi avessero mai incontrato: i draghi.
Il confronto fu impossibile,la razza draconica era per natura avvantaggiata nello scontro,in poche ore gli orchi furono decimati e costretti a scappare dall'unico posto che conoscevano come "casa". 
Rexar all'epoca aveva 3 anni,grazie al sacrificio di molti coraggiosi, lui e sua madre riuscirono a prendere il mare con gli altri sopravvissuti utilizzando imbarcazioni di fortuna: quella fu l'ultima volta che l'orco vide Dolgharr.
Sotto le intemperie del mare agitato dalla magia dello Starfall le zattere orchesche si divisero facendo naufragare i sopravvissuti in punti sparsi delle coste continentali. Rimasti soli Rexar e sua madre vagarono per mesi attraverso paesaggi mutevoli fino a quando si unirono ad una carovana di altri fortunati sopravvissuti alla pioggia che si stabilì in una zona fertile e poco pericolosa,dove nacque infine il Villaggio di Keg.
A 15 anni dallo Starfall Rexar vive ancora nel villaggio,lavorando nella locanda che sua madre gestisce e passando le giornate con i suoi amici con cui presto condividerà un destino che non può neanche immaginare...

Rexar nella storia è un personaggio forte,caparbio e dall'animo indomito e coraggioso,cosa che gli impedirà spesso di tenersi lontano dai guai.
Forte del suo spiccato senso di giustizia e incapace di negare l'aiuto ai più deboli in più di un'occasione riuscirà a trascinare l'intero gruppo verso avventure pericolose e sfide impervie.
Durante le giocate l'orco è stato croce e delizia del gruppo,un personaggio di carisma spesso capace di farsi valere sia a parole che coi fatti nelle situazioni più difficili,e sempre in prima linea alla carica contro i suoi nemici,cosa che lo ha messo più volte in pericolo di vita e che è costata al gruppo fatiche enormi per aiutarlo.
La realizzazione del design di Rexar per il fumetto è stata ardua,gli orchi sono una razza generalmente con lineamenti duri e dall'aria ostile,noi dovevamo creare un'orco molto più 'umanizzato' e che desse il senso della 'persona carismatica' quale Rexar è.




Il primo grosso problema venne dato dal volto e dalla fisionomia della testa. Per caratterizzare gli orchi Anita Kajika scelse un cranio leggermente schiacciato con la mandibola protesa in avanti con le immancabili zanne, un'interpretazione classica che però dava difficoltà col personaggio di Rexar.
In secondo luogo c'era la fisionomia del corpo,non dovevamo creare il classico orco troppo muscoloso e barbarico ma un personaggio più neutro nella muscolatura,non troppo grosso ma neanche smilzo.
Non pochi sono stati gli studi anatomici su movimenti,espressioni e fisionomie varie associate all'espressione facciale e corporea del personaggio,ma siamo contenti del risultato infine ottenuto.

Il risultato finale lo potete vedere nell'illustrazione di Anita Kajika fatta in acquerello su carta che introduce il preview del personaggio. Per la realizzazione di Rexar ringraziamo un nostro caro amico, Andrea B. che ci sta accompagnando ancora durante le nostre avventure interpretando il coraggioso orco di cui speriamo conoscerete le gesta seguendo la serie di "Chronicles of Starfall". Grazie Andrea!

Nessun commento:

Posta un commento