giovedì 25 agosto 2011

Protagonisti: Grimnar Würfel


                          "Voi avete la vostra fede,io ho la mia Ascia"  -Grimnar


Ed ecco la seconda presentazione dei personaggi protagonisti di "Chronicles of Starfall" : Grimnar Würfel
Grimnar è uno skaden proveniente dalla lontana regione della Skadia situata a nord del continente che nasconde tra i suoi ghiacci perenni misteriose forze primordiali.
Gli skaden sono una razza ispirata da un celebre mmorpg,alti oltre i due metri e dalla muscolatura possente si prestano bene al loro retaggio naturale di grandi guerrieri sempre alla ricerca di epiche sfide.
Durante lo Starfall Grimnar si trovava lontano dalla sua patria,Skade capitale della quasi omonima regione e per la precisione sulle spiagge gelate del regno di Torval. Considerato in eta per il suo primo viaggio era stato reclutato da suo padre,il grande eroe Redghar Würfel per una spedizione oltre i mari insidiosi che separano la Skadia da Torval.
Preparati come solo i guerrieri skaden possono essere, la caduta delle stelle ed i pericoli derivati da essa furono nient'altro che una nuova sfida per la spedizione, che sopravvisse pressoché indenne all'evento come solo in pochi riuscirono a fare in quella sera, rimanendo però nel contempo bloccati nel continente ed impossibilitati a riprendere la strada verso la loro patria.
Forti del loro spirito temprato i guerrieri incominciarono a girare per il continente in cerca di un modo per tornare a Skade. Nei mesi di pellegrinaggio compirono varie imprese che radunarono intorno a loro una piccola comunità fatta sia di altri combattenti che di persone salvate durante il viaggio.
Redghar guidò questa carovana carica di speranze fino ad una pianura sicura dove, insieme al suo nuovo inseparabile compagno Donovan (un buffo individuo troppo alto per essere un nano e troppo basso per essere umano) fondò quello che oggi è conosciuto come Villaggio di Keg.
Grimnar crebbe qui insieme al gruppo di amici che ancora oggi lo accompagna nelle sue avventure, imparò l'arte del fabbro da Donovan ed apprese l'arte dell'ascia da suo padre. Redghar a 10 anni dalla fondazione del villaggio però scomparve senza lasciare tracce: voci dicono che udì il corno di Longhorn che chiedeva aiuto dalla Skadia e partì in soccorso del suo popolo. Ma non ci sono certezze di tutto ciò.
Il giovane skaden si ritrovo quindi sotto l'ala di Donovan che ormai era come un secondo padre, aspettando con impazienza il giorno in cui anche lui avrebbe potuto prendere la strada per la Skadia calcando le orme di suo padre.

Grimnar nella storia è il nostro immancabile guerriero di punta,amante delle sfide e della sua ascia non esita a caricare i suoi nemici a testa bassa spesso in coppia con Rexar.
Sebbene d'un primo impatto nel fumetto potrà sembrare calmo e posato,non credeteci troppo: il giovane guerriero ama usare la sua ascia piuttosto che le parole per esprimersi chiaramente ed avrà modo di farlo spesso.
Durante le nostre giocate Grimnar è stato con la sua enorme ascia lo scudo del gruppo,con azioni impetuose e possenti,talvolta al limite dell'incredibile.
Per lo skaden la battaglia viene prima di tutto,perfino prima della sua stessa vita! Non poche sono le occasioni dove si ritroverà nel centro della mischia barcollante tra la vita e la morte ma comunque caparbio ad assaltare i nemici del gruppo con la ferocia tipica di uno skaden.

Il design del personaggio non è stato particolarmente difficile: in fondo, Grimnar non è altro che un umano molto alto e muscoloso, a parte la tipica pelle blu degli skaden. Un curioso quanto simpatico problema è sorto però a causa proprio dell'altezza, quando AnitaKajika si è trovata a dover affiancare in una stessa vignetta Grimnar a personaggi di taglia più bassa, come per esempio Donovan o i due compagni Marlene ed Artix (che presenteremo prossimamente).  In merito a ciò, vi sfidiamo a trovare Artix e Marlene in tutte le vignette!



 
Lo direste mai? Secondo i nostri sondaggi tra il pubblico femminile, Grimnar risulta essere il sex simbol della serie, alla faccia di Rexar.








Per la realizzazione di Grimnar è dovuto un grande ringraziamento ad Antonio, altresì detto UomoNero, che con la sua interpretazione nonchè la sua simpatia ha dato vita fino ad oggi ad un personaggio che speriamo presto potrete amare anche voi (soprattutto il gentil sesso). Grazie Antonio!

Nessun commento:

Posta un commento