giovedì 29 settembre 2011

Protagonisti: Marlene Melasecca


"Non importa cosa succederà, so che Elenshar mi proteggerà sempre."

Benvenuti ad una nuova preview sui protagonisti di Chronicles of Starfall, oggi presenteremo la nostra indomita cavallerizza: Marlene Melasecca!
Marlene è uno dei due halfling presenti nel gruppo protagonista della saga e costituisce col fratello Artix per l'appunto uno degli elementi vivaci nel gruppo.
Cos'è un halfling? Beh gli halfling sono una razza comune di un celebre Gdr da tavolo, alti in età adulta tra i 70 e 90 cm sono caratterizzati da una personalità frizzante e giocosa con una ingenua, totale mancanza di paura.
I nostri halfling sono nativi dell'Icharia, una regione situata a sud-ovest nel continente, ma tutt'oggi vivono col resto della ciurma nel villaggio di Keg.
Come tutti, Marlene ha vissuto in prima persona la tragica esperienza dello Starfall: nella notte in cui le stelle si abbatterono sul mondo si trovava in escursione coi genitori ed un gruppo di altri halfling cavalca-lupi.
Durante la pioggia infuocata gli sfortunati halfling si ritrovarono braccati da belve soprannaturali ferocissime a cui scapparono solo grazie all'eroico e coraggioso sacrificio di gran parte del gruppo. Fu in quella stessa notte che marlene acquisi un fratello: Artix, salvato dalle grinfie delle belve dai genitori della giovane halfling e rimasto ormai orfano dopo i tragici avvenimenti.
Una volta scappati dall'attacco, Marlene, Artix e i genitori si ritrovarono la strada sbarrata verso l'Icharia da un'enorme foresta misteriosa cresciuta in una notte li dove fin prima c'era la vasta pianura.
Impossibilitati a tornare indietro e accompagnati dai loro fidati lupi iniziarono a vagare per il continente fino a quando non si unirono alla carovana guidata da Redghar Würfel.
Dopo un lungo viaggio assieme alla carovana si stabilirono nel neonato villaggio di Keg dove il padre di Marlene fonderà e capitanerà la guardia cittadina grazie anche all'esperienza di Guardia della cittadella già maturata in patria.
Marlene è cresciuta con gli insegnamenti del padre esperto cavalca-lupi e col suo inseparabile compagno ossia il suo lupo Dreamberry, e tutt'oggi coltiva il sogno di divenire un giorno un nobile cavaliere al servizio del Re.
Oltre a ciò la giovane, grazie alla sua irrefrenabile voglia di avventura (e un pò all'iperattività halfling) sarà l'elemento che trascinerà il gruppo verso la prima avventura e il consequenziale inizio della storia.

Nella storia Marlene sarà un perno del gruppo, l'aspirazione al titolo cavalleresco la porterà spesso a coinvolgere gli amici in nobili imprese e troverà un valido supporto nel chierico del gruppo, Nathan.
Come se non bastasse, l'halfling sarà anche spesso impegnata nel salvare l'incorreggibile fratello Artix ed a correggere le sue pericolose marachelle.
 Curiosità: Marlene è un'esperta nell'utilizzo della lancia, in quanto cavaliere, e dello spadone. Oltre a queste è in grado di utilizzare molte altre armi, che porterebbe volentieri con sè se la sua stazza non le impedisse di trasportare così tanta roba, cosa che la differenzia notevolmente dal fratello (come spiegheremo in seguito)

Durante le nostre giocate Marlene è stata interpretata nientepopòdimenoche dall'autrice, AnitaKajika, che ne va molto fiera. ci è molto affezionata: vi diffidiamo dal trattare male il personaggio, o la vendetta di Anita sarà terribile, credetemi! ò.ò 
Nonostante ciò non possiamo che ringraziare doppiamente la nostra AnitaKajika per averci regalato l'indomita Marlene e per tutto il lavoro che sta facendo per dar vita a Chronicles of Starfall, 
                                                                                                       Grazie ANITA!

Nessun commento:

Posta un commento