venerdì 11 novembre 2011

Protagonisti: Artix Melasecca


                                         "Non sono stato io,ve lo giuro!"      

Ed eccoci qui con un nuovo appuntamento sui protagonisti della fantastica serie di "Chronicles of Starfall"!
Ormai manca veramente poco all'uscita del primo numero dove potrete vedere coi vostri occhi ognuno di questi personaggi in azione.
Oggi la giornata è dedicata alla piccola canaglia del nostro gruppo: Artix Melasecca!
Artix è uno dei due piccoli Halfling presenti nel gruppo protagonista,fratello addottivo della già presentata Marlene.
Durante lo Starfall il povero halfling era un neonato,i suoi ricordi sull'accaduto sono pressoché inesistenti cosi come,purtroppo, i ricordi sui suoi veri genitori.
Trovatosi in mezzo al caos generato dalla pioggia di stelle Artix è stato strascinato dagli eventi,salvato dalle fauci delle belve abominevoli generate dalla magia stellare verrà accudito dai signori Melasecca fin dalla piu tenera eta.
Non si sa per certo cosa accadde ai veri genitori di Artix,il Sig. Melasecca sostiene che siano stati tra gli eroici impavidi halfling che han dato le loro vite per farli scappare e salvare i bambini,ma in cuore suo il giovane halfling spera ancora che siano sopravvissuti e che un giorno li potrà rivedere.
Artix è quel che si può definire "una mano lesta" non si fa problemi a sgraffignare torte e gingilli dai compaesani e di per se è anche molto bravo a farlo,il problema è che ormai nel villaggio tutti lo sanno e che quindi quando scompare qualcosa,è buona abitudine andare ad accertarsi che non ce l'abbia per sbaglio Artix.











Le straordinarie doti acrobatiche e furtive di Artix gli permettono di compiere azioni da stuntman e privarvi del borsellino senza essere notato,chissà come ci stanno tutte quelle cose nella sua borsa?!!?? Comunque... guardatevi alle spalle!
 


Nel gruppo Artix è il più piccolo e vivace.Grazie alla sua capacita di passare inosservato riesce facilmente a individuare pericoli e nemici senza che questi individuino lui,per questo spesso ricopre il ruolo di scout! Veloce sia di mano che di pensiero,e amante di scherzi e bricconate, spesso riuscirà a far imbestialire lo stoico Rexar.
Non c'è sfida da cui Artix si tiri indietro,non si sa se sia l'influenza dei sogni eroici della sorella o un'eccessiva sicurezza in se stesso,ma il piccolo Melasecca è da sempre fermamente convinto che un giorno il suo nome sarà presente nei libri di storia e che tutto il mondo lo ricorderà come una Leggenda.
Nel corso della storia Artix maturerà molto dando un supporto sempre più incisivo al gruppo oltre che scoprendo pian piano le sue origini.
Durante le giocate,grazie anche a questo singolare personaggio ci siamo fatto innumerevoli risate. Tra scherzi ingegnosi,travestimenti imbarazzanti e furti maldestri si puo proprio dire che il divertimento non è mai mancato durante il viaggio tra le province di Ceselia.

Per la realizzazione ed interpretazione di Artix è d'obbligo ringraziare il nostro compagno più giovane
                                                                                 Grazie Nicola!   

Nessun commento:

Posta un commento